Oppure log in per accedere ai tuoi corsi acquistati

Prenditi cura del tuo viso con la ginnastica facciale e l’automassaggio

Questo videocorso contiene tutto il mio lavoro degli ultimi mesi ovvero la fusione della tecnica Visotonic®un metodo di ginnastica facciale che fonde il lo Yoga Facciale con il Face Sculpting – ed alcune manovre di auto-massaggio, per un viso rimpolpato e rinvigorito, senza ricorrere all’uso di aghi e chirurgia plastica. Attraverso specifici esercizi che allenano i molti muscoli facciali nelle diverse direzioni delle fibre muscolari, con l’utilizzo dell’isometria e dell’isotonia, potrai ripristinare e rassodare il tono del viso che risulterà più pieno e luminoso.

E’ una tecnica potente perché abbina diverse metodologie di ginnastica facciale e principi di biomeccanica e di rilassamento nelle zone interessate del viso, attraverso esercizi specifici per eliminare le pieghe nasolabiali, le rughe della fronte, rassodare guance, collo e mento, elevare palpebre e sopracciglia. Gli esercizi migliorano l’ossigenazione dei tessuti ravvivando la pelle spenta, rinforzando la cute e attenuando borse e occhiaie. Inoltre, attraverso specifiche manovre di automassaggio, sarai in grado di riattivare la circolazione sanguigna e di migliorare l’incarnato del tuo viso rendendolo più vivo e meno stanco. I tessuti vengono stimolati profondamente, le tensioni muscolari croniche allentate, attraverso leggeri scollamenti e frizioni della pelle. L’automassaggio dona immediato senso di benessere e consapevolezza del proprio viso, assieme ad una pelle più distesa e ad un colorito più sano, oltre ad essere molto efficace per contrastare gonfiori e occhiaie.

Tutto il videocorso lavora sulle diverse sezioni facciali e del collo, partendo dal décolleté fino ad arrivare alla fronte e mira a contrastare il cedimento cutaneo, le rughe, le pliche naso-labiali, il fastidioso codice a barre della bocca, tutti i segni troppo marcati di espressione, le famose zampe di gallina e ripristina il ricircolo linfatico utilissimo per occhiaie e borse nella zona oculare.

A cosa ti sarà utile il videocorso:

  • A restituire al viso i volumi persi in seguito ad invecchiamento o dimagrimento
  • A rimodellare la linea mandibolare ed eliminare il “doppio mento”
  • A rassodare collo e décolleté
  • A riacquisire il volume delle labbra lavorando su tutto l’orbicolare della bocca
  • A contrastare il cedimento cutaneo del viso lavorando sui muscoli facciali ai quali è attaccata la pelle
  • A risollevare gli zigomi evitando le “guancette cadenti” e le pliche naso-labiali
  • Ad elevare le palpebre per aprire lo sguardo e combattere le zampe di gallina
  • A ripristinare la corretta circolazione linfatica di tutto il viso, facendo diminuire e scomparire occhiaie e borse
  • A liftare palpebre e sopracciglia
  • A distendere le rughe della fronte ed i corrugatori delle sopracciglia

*Per tutti le parti che comprendono le manovre di automassaggio utilizza una crema, un olio o un siero per il viso per far scorrere meglio le dita sulla pelle.

FAI ATTENZIONE: ad alcuni esercizi se hai disfunzioni all’articolazione temporomandibolare, hai il frenulo della lunga corto o soffri di patologie cutanee come dermatiti o herpes.

Moduli